Il sistema di separazione e disimballaggio degli alimenti Drycake Twister. Il Twister Depackager and Separator è una delle attuali generazioni appositamente progettate di queste unità.
È destinato sin dall'inizio ai rifiuti alimentari misti e ai rifiuti urbani biodegradabili.
È stato progettato per evitare di rompere le plastiche e mantenerle integre il più lontano possibile. In questo modo, cerca di evitare la creazione di microplastiche dannose per l'ambiente che si trovano nello stomaco degli uccelli e di altri animali selvatici.
Essendo la terza generazione di Drycake della sua tecnologia brevettata di separazione ciclonica verticale, è principalmente destinata a produrre un adeguato substrato di scarto alimentare deconfezionato per gli impianti di digestione anaerobica.
Il Twister funziona secondo il principio di un vortice di separazione.
Il sistema è costituito da una tramoggia di alimentazione con coclea superiore a coclea per evitare che il materiale formi un ponte e si incastri, e dispone di una coclea inferiore per alimentare la macchina.
L'unità rompe i sacchi nella tramoggia, quindi non è necessaria alcuna riduzione preventiva delle dimensioni. Nel tamburo di vagliatura verticale si forma un vortice.
Ciò forza contemporaneamente le sostanze organiche attraverso lo schermo mentre l'imballaggio viene espulso per lo scarico. Un effetto di asciugatura e pulizia è fornito dall'impatto ad alta velocità e dalle vibrazioni contro gli schermi nell'aria ad alta velocità del vortice indotto dal turbo.
Mentre la frazione organica passa attraverso lo schermo e si sposta tramite un augur a un'unità Seditank separata.
Il Seditank completa la separazione. Rimuove limo, sabbia e graniglia dal cibo e qualsiasi altro contenuto organico.
È predisposto per adeguare il contenuto d'acqua alle esigenze dell'impianto di digestione anaerobica.
Utilizza le variazioni di densità per separare i galleggiabili come la plastica con deflettori automatizzati e rimuove la sabbia, il limo e la sabbia più pesanti depositati con una coclea.
Eventuali frammenti di plastica vengono rimossi nel Seditank con un elevato grado di purezza. L'evitare l'azione di martellamento, frantumazione e triturazione intensa delle precedenti generazioni di depackagers ha un ulteriore vantaggio.
A parte il basso contenuto di microplastiche, la combinazione Twister più Seditank ha un consumo energetico ridotto.
Producendo un flusso di scarti di plastica notevolmente pulito e relativamente asciutto, con pezzi più grandi rispetto a modelli comparabili, viene facilitata qualsiasi successiva separazione della plastica riciclabile da parte del polimero.
L'output è anche facilmente venduto come combustibile derivato dai rifiuti per il recupero energetico tramite incenerimento. Grazie per aver guardato il nostro video.